Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni

Trekking e passeggiate

scopri Spormaggiore e i suoi dintorni



Scopri le Dolomiti di Brenta e la Paganella in entusiasmanti passeggiate ed escursioni guidate.

Il Gruppo delle Dolomiti di Brenta che proteggono maestose il panorama che si gode dall'ingresso dell' albergo Alt Spaur e che spazia per tutta la Valle dell'Adige, offre un’infinita scelta di percorsi, passeggiate ed escursioni adatti ad ogni livello di preparazione tra malghe, rifugi, boschi incantati e sentieri immersi nella lussureggiante natura del Trentino.
 
Trekking ed escursioni sulle Dolomiti di Brenta e sulla Paganella

Riportiamo solo alcuni dei percorsi suggeriti dalle nostre guide esperte di Dolomiti Paganella, e ne potrete trovare ancora tanti altri qui!


ANDALO - VALBIOLE - MALGA TOVRE - RIF. MONTANARA - PRADEL

Escursione sulle Dolomiti di Brenta di media difficoltà della durata di circa 2 ore e 30 minuti. Da Piazza Dolomiti ci dirigiamo verso il maso Cadin seguendo le indicazioni per raggiungere il rifugio "La Montanara", si percorre la strada leggermente in salita in direzione Pradel. Il cammino si snoda piacevolmente fra prati e boschi. Superato, in breve, il tratto più duro del percorso, si continua tra pascoli e bellissime pinete fino a raggiungere i prati dell’area attrezzata di Valbiole e poi proseguiamo in direzione Pradèl, fino a raggiungere la baita Pineta (bar ristorante). Tenendo la destra, rispetto alla baita, dopo alcune curve e un successivo tratto rettilineo si abbandona la strada per imboccare la pista da sci. Prima dell’ultimo e più ripido tratto, una mulattiera sulla sinistra ci porta a malga Tovre, dove consigliamo di fare una sosta per riscoprire gli antichi sapori e visitare la fattoria didattica. Un ultimo strappo in salita ci conduce al rifugio Montanara, da cui si gode una vista mozzafiato sulla catena centrale delle Dolomiti di Brenta e sul lago di Molveno.

SPORMAGGIORE AREA ORSI - CASTEL BELFORT - LE SEGHE

Un sentiero facile che ci immerge nella famosa ed emozionante “Area Orsi ”. Dopo una breve salita iniziale, raggiunta la località "Albarè", potremo ammirare alcuni esemplari di orso bruno in stato libero, tranquillamente a spasso in un'area di circa 7000 mq che si estende davanti ai nostri occhi. Proseguendo in pianura per un sentiero di circa 15 minuti di cammino si giunge alle suggestive rovine di Castel Belfort, attorno alle cui mura è stato allestito un percorso attrezzato di tiro con l'arco per immergervi nell'atmosfera delle antiche gesta dei cavalieri di Sporeggio.

SPORMAGGIORE - MALGA SPORA

Questo è un percorso di media difficoltà della durata di circa 4 ore. che consente di arrivare fino a Malga Spora ( 1872 metri) impiegando circa un’ ora e trenta da località Brenzati. Nel periodo estivo, Malga Spora offre la possibilità di vedere uno dei pochi alpeggi non raggiungibili dalla strada; sul posto ci sono circa 30 mucche da latte e a giorni alternati si può assistere alla produzione del formaggio e del burro con metodi tradizionali. Prenotando anticipatamente è anche possibile pernottare e mangiare.

SPORMAGGIORE - STRADA ROMANA - CASTEL ROVINA

E' un percorso in quota senza dislivelli, ideale per chi non ha molta dimestichezza con le salite. Partendo dalla piazza di Spormaggiore, seguendo le indicazioni “Sulle Tracce dell’ Orso” (itinerario didattico realizzato dal Parco Naturale Adamello Brenta) si arriva all'inizio del sentiero indicato come “Strada Romana”. Seguendo questo sentiero, si attraversa il centro di Maurina. Proseguendo, si arriva ai ruderi del Castel Rovina e qui finalmente ci si potrà fermare per una sosta al sole o per una gustosa merenda.

Contattaci ora
+39 346 1466394  
E-mail
info@albergoaltspaur.it

CONTATTI

38010 Spormaggiore

LANGUAGES

IT  |  EN  |  DE
Sitemap | Privacy Policy
IT  |  EN  |  DE