Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
 

Tiro con l'arco

il percorso arcieristico di Castel Belfort


Un tuffo nella storia medievale tra arcieri e la magia dei boschi in Trentino Alto Adige.

L'arte degli antichi arcieri rivive nel percorso arcieristico che si trova in località Belfort, a un paio di kilometri da Alt Spaur tra i ruderi delle antiche mura dell’omonimo castello.

I ruderi del castello, risalenti all’anno 1311, sono visitabili e ricchi di storia medievale. La splendida cornice che caratterizza la località, unica nel Trentino, si estende tra campagna e fitti boschi per rendere così più avventuroso questo sport all’aria aperta.
Il fascino dell’antico medioevo e il percorso storico-paesaggistico, rendono questa disciplina più interessante anche per coloro che non si sono mai cimentati.

In questa suggestiva località i bersagli sono posti a varie distanze (fino ad un massimo di 50 m) più vicini per chiunque desidera conoscere una nuova disciplina, mentre a distanze maggiori per i bersaglieri più esperti.
Un percorso che parte delle rovine del castello e si addentra nei fitti boschi circostanti immergendo i praticanti esperti o dilettanti in un magico sport.

Per chi vuole avvicinarsi a questa antica disciplina, Mauro Zeni Istruttore Federale affiliato FIT arco, impartisce lezioni durante la stagione estiva tra le mura dell’antico castello di Spormaggiore.
Per maggiori informazioni chiamare 0461 653391 dal lunedì al sabato, la Società arcieri Val di Non e di Sole, sez. Spormaggiore è disponibile ad impartire lezioni a chiunque lo desidera .

Contattaci ora
+39 346 1466394  
E-mail
info@albergoaltspaur.it

CONTATTI

38010 Spormaggiore

LANGUAGES

IT  |  EN  |  DE
Sitemap | Privacy Policy
IT  |  EN  |  DE