+39 0461 641008
  info@albergoaltspaur.it
whatsapp altspaur + 39 3461466394

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

A Piedi

trekking ed escursioni dolomiti brenta paganella hotel trentino

Scopri le Dolomiti di Brenta e la Paganella in entusiasmanti passeggiate ed escursioni guidate.

Il Gruppo delle Dolomiti Brenta che proteggono maestose il panorama che si gode dall'ingresso dell' Albergo Alt Spaur e che spazia per tutta la Valle dell'Adige, offre un’infinita scelta di percorsi, passeggiate ed escursioni adatti ad ogni livello di preparazione tra malghe, rifugi, boschi incantati e sentieri immersi nella lussureggiante natura del Trentino

Trekking ed escursioni sulle Dolomiti di Brenta e sulla Paganella

Riportiamo solo alcuni dei percorsi suggeriti dalle nostre guide esperte di Dolomiti Paganella, e ne potrete trovare ancora tanti altri qui

SPORMAGGIORE - STRADA ROMANA - CASTEL ROVINA

E' un percorso in quota senza dislivelli, ideale per chi non ha molta dimestichezza con le salite. Partendo dalla piazza di Spormaggiore, seguendo le indicazioni “Sulle Tracce dell’ Orso” (itinerario didattico realizzato dal Parco Naturale Adamello Brenta) si arriva all'inizio del sentiero indicato come “Strada Romana”. Seguendo questo sentiero, si attraversa il centro di Maurina. Proseguendo, si arriva ai ruderi del Castel Rovina e qui finalmente ci si potrà fermare per una sosta al sole o per una gustosa merenda.

SPORMAGGIORE - MALGA SPORA

Questo è un percorso di media difficoltà della durata di circa 4 ore. che consente di arrivare fino a Malga Spora ( 1872 metri) impiegando circa un’ ora e trenta da località Brenzati. Nel periodo estivo, Malga Spora offre la possibilità di vedere uno dei pochi alpeggi non raggiungibili dalla strada; sul posto ci sono circa 30 mucche da latte e a giorni alternati si può assistere alla produzione del formaggio e del burro con metodi tradizionali. Prenotando anticipatamente è anche possibile pernottare e mangiare.

SPORMAGGIORE AREA ORSI - CASTEL BELFORT - LE SEGHE

Un sentiero facile che ci immerge nella famosa ed emozionante “Area Orsi ”. Dopo una breve salita iniziale, raggiunta la località "Albarè", potremo ammirare alcuni esemplari di orso bruno in stato libero, tranquillamente a spasso in un'area di circa 7000 mq che si estende davanti ai nostri occhi. Proseguendo in pianura per un sentiero di circa 15 minuti di cammino si giunge alle suggestive rovine di Castel Belfort, attorno alle cui mura è stato allestito un percorso attrezzato di tiro con l'arco per immergervi nell'atmosfera delle antiche gesta dei cavalieri di Sporeggio.

ANDALO - VALBIOLE - MALGA TOVRE - RIF. MONTANARA - PRADEL

Escursione sulle Dolomiti di Brenta di media difficoltà della durata di circa 2 ore e 30 minuti. Da Piazza Dolomiti ci dirigiamo verso il maso Cadin seguendo le indicazioni per raggiungere il rifugio "La Montanara", si percorre la strada leggermente in salita in direzione Pradel. Il cammino si snoda piacevolmente fra prati e boschi. Superato, in breve, il tratto più duro del percorso, si continua tra pascoli e bellissime pinete fino a raggiungere i prati dell’area attrezzata di Valbiole e poi proseguiamo in direzione Pradèl, fino a raggiungere la baita Pineta (barristorante). Tenendo la destra, rispetto alla baita, dopo alcune curve e un successivo tratto rettilineo si abbandona la strada per imboccare la pista da sci. Prima dell’ultimo e più ripido tratto, una mulattiera sulla sinistra ci porta a malga Tovre, dove consigliamo di fare una sosta per riscoprire gli antichi sapori e visitare la fattoria didattica. Un ultimo strappo in salita ci conduce al rifugio Montanara, da cui si gode una vista mozzafiato sulla catena centrale delle Dolomiti di Brenta e sul lago di Molveno.

Cosa fare

A Piedi

In Bici

Alla scoperta del Trentino in mountain bike e in bicicletta tra boschi e sentieri imperdibili!

In Moto

In sella alla tua moto lungo i tornanti della Valle dell'Adige, alla scoperta degli angoli nascosti delle Dolomiti!

Spormaggiore e dintorni

Spormaggiore con l'Orso, la natura e i sapori della buona tavola è il simbolo di una genuina ospitalità in Trentino!

In famiglia

In famiglia: tra natura e divertimento. Per grandi e piccini divertimento e cultura immersi nella natura.

Tiro con l'Arco

Un tuffo nella storia medievale tra arcieri e la magia dei boschi in Trentino Alto Adige.

Arrampicata

A Spormaggiore a pochi metri dai ruderi del Castel Belfort si trova la falesia naturale "I Sasedei".

Gastronomia

E dopo tutto questo girovagare, è ora di sedersi a tavola. Il buon sapore della cucina tradizionale trentina.

Sito internet e posizionamento: PRIME Consulting S.r.l.